Powerslide Next 110 blackout
di freemove · Pubblicato · Aggiornato
La powerslide si contraddistingue per essere sempre molto attenta alle esigenze dei pattinatori. Né ascolta l’esperienza, positiva e negativa, e né fa l’ingrediente principale per lo sviluppo dei nuovi modelli di pattini…
E grazie al pro shop Freemove (www.freemove.it) che oggi vi racconto la mia esperienza… con il nuovo Next 110…
Fit
Il 40 è stretto ma il 41 è largo?? Primo problema risolto dalla Powerslide…. Infatti in nuovo fit in memory copre due taglie…Come fa allora ad essere avvolgente e comodo? Molto semplice ma anche geniale… Il “myfit “è termoformabile a 90°… vuol dire che scaldandosi la schiuma memory, si espande e si ammorbidisce… e se in questa fase di termo formazione si indossa, il fit asseconda la forma del piede assicurandone avvolgimento e comodità, diventando una comoda seconda pelle…. Ma è sempre necessario “infornarlo”? La risposta è no! A volte basta il solo calore del piede ad adattare la scarpetta, come nel mio caso che già da subito ho avuto una sensazione di avvolgimento, delicatezza e comodità senza eguali…Inoltre le cuciture non si accavallano e risultano molto sottili e morbide, tali danon sentirle neanche a pattino stretto. L’imbottitura è sempre più spessa partendendo dal malleolo fino al collo del piede (il malleolo ringrazia). Le varie asole in tessuto per il passaggio del laccio cucite sul liner altezza caviglia, assicurano un avvolgimento completo fino al collo del piede anche se non troppo pratiche e funzionali… Personalmente avrei preferito degli occhielli in metallo dove farci passare i lacci che risultano più fast e scorrevoli.
Shell
Cuff
Buckles
Frame
Cuscinetti
Ruote
Assi Ruote
CONCLUSIONI
Non credo di aver mai indossato un pattino che mi abbia entusiasmato tanto… è veramente un “NEXT” proiettato pensato e progettato guardando le esigenze di noi pattinatori offrendo una esperienza di pattinata dinamica, confortevole, leggera e stabile…Un mix perfetto adatto al pattinaggio urban, freskate, aggressive e fitness! Punteggio complessivo 10/10!