• -35%
ROCES 1992 Orange

ROCES 1992 Orange

Se hai pattinato negli anni '90, la vista dei Roces 1992 ti riporterà alla mente i tuoi ricordi.

Vuoi sentirti di nuovo in un decennio d'oro del pattinaggio in linea? Questa è la tua migliore possibilità!

Taglia M12
FRM2844_BA
Ultimo articolo in magazzino
123,50 € 190,00 € -35%
Tasse incluse

https://www.freemove.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/62328b6788df1.jpg
  • Pagamenti sicuri Pagamenti sicuri
  • Spedizioni veloci Spedizioni veloci
  • Policy rimborso Policy rimborso

Descrizione


Cosa sono Roces 1992? Non sono, come qualcuno potrebbe pensare, una resurrezione dei pattini Roces FCO, che all'epoca erano uno dei pattini più popolari. Sono molto più vicini al modello Roces Street, che arrivava con un telaio più robusto ed era destinato a uno stile di pattinaggio più aggressive, anche se dal punto di vista attuale può essere considerato un capostipite dei freeskate.

A parte il nuovo strato di vernice, il pattino ora è dotato di gambetto inferiore e una scarpetta degna dei pattini moderni.

Lo stivale è basato sullo scafo PRO, che è il punto di riferimento per l'intera industria dall'anno 1981. È stato utilizzato per tutto questo tempo in più pattini ed è ancora una base per il Roces M12 preferito dai fan.

Questo stivale aderente e resistente avvolge il piede e fornisce un supporto eccellente in tutte le circostanze. Grazie al fatto che lo shell è allacciato sopra la caviglia, l'allacciatura da sola fa un ottimo lavoro nel bloccare il tallone, quindi non c'è bisogno di una fibbia a 45 gradi.

Il cuff, come già accennato, è fantastico con un leggero taglio a V per consentire una migliore libertà di movimento.

È chiuso da una fibbia in memory brevettata che rende facile ottenere la stessa vestibilità precisa ogni volta che si indossano i pattini. All'interno dello scafo è presente una comoda fodera con schiume di medio spessore.

Il telaio è fissato allo stivale allo stesso modo dell'originale Roces Street, tramite rivetti. È esattamente lo stesso utilizzato  anche allora: un telaio composito in poliammide con aggiunta di fibra di vetro (15%) per aumentare la resistenza e la rigidità.

C'è una piccola, ma importante differenza: i distanziali ora sono realizzati in alluminio anziché in plastica, il che fa girare le ruote con meno resistenza. Come di consueto in caso di telai compositi, gli assi sono in due pezzi.

Poiché il telaio stesso è piuttosto basso ed è stato progettato per il pattinaggio su strada, il diametro massimo della ruota che si adatta è di 76 mm.

Non è una dimensione che uno considererebbe uno standard nei pattini al giorno d'oggi, ma beh, questo è per le radici della vecchia scuola del pattino. D'altra parte, è solo 4 mm in meno di 80 mm, la dimensione della ruota più popolare al giorno d'oggi, quindi non devi preoccuparti che i pattini risulteranno troppo lenti.

Le ruote di serie hanno una durezza di 82A per offrire un elevato livello di comfort.

I cuscinetti ABEC5 completano il pacchetto, con il loro buon livello di durata e scorrevolezza.

Vale anche la pena notare che i pattini sono dotati di un freno nella scatola: può essere montato su entrambi gli stivali.

Dettagli del prodotto

Marca
ROCES
Scarpetta
Composito con imbottitura integrata
Telaio
Roces composite frame
Ruote
76mm
Cuscinetti
Abec 5
Durezza
82A
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.